Gentile Cliente,

la situazione del costo dell’energia è ormai ben nota a tutti noi e gli impatti di tale aumento stanno provocando delle enormi conseguenze per tutta l’economia: sia per le imprese che per le famiglie.

Gli incredibili aumenti dell’energia sono arrivati dopo due anni a loro volta terribili dovuti al Covid, nei quali la nostra società ha sofferto perdite enormi.

A causa del Covid molti soci non sono ancora tornati a frequentare le strutture di fitness e piscine: ad oggi solo la metà dei soci è tornata a frequentare la Klab di Prato, nonostante un rientro graduale dopo i mesi complicati di dicembre, gennaio e febbraio scorsi.

L’impatto del costo dell’energia era già diventato enorme nei mesi passati.

L’intero ambiente della Klab di Prato consuma una grande quantità di energia:

  • le piscine e la spa consumano per trattare e riscaldare l’acqua
  • le saune ed il bagno turco sono energivore al fine di mantenere le alte temperature di funzionamento di queste strutture
  • le misure per la prevenzione del Covid non ci consentono di ritrattare l’aria di condizionamento ma solo espellerla, con un aggravio di consumi veramente rilevante

Inoltre, per la conformazione tutta fuori terra dell’edificio e per gli ampi volumi della struttura l’impatto energetico della Klab di Prato è sempre stato relativamente critico rispetto, per esempio, alla Klab di Marignolle che è una “scatola” energetica molto più efficiente per conformazione e struttura.

Potete vedere, nella pagina seguente, la bolletta dicembre del 2019 e quella del dicembre del 2021 ricevute dalla struttura della Klab di Prato. 

Ad una situazione già molto compromessa a causa del Covid, che avevamo però deciso di finanziare accettando di pagare le ulteriori perdite, con l’arrivo della guerra in Ucraina il costo dell’energia è aumentato ancora di circa il 50% e nonostante le misure di mitigazione prese dal governo il costo della bolletta sarà certamente superiore già all’incredibile valore del dicembre 2021 nei mesi a seguire.

Come potete vedere di seguito questo ulteriore aumento del costo dell’energia, che era già triplicata rispetto alle condizioni della riapertura della Klab di Prato dopo il grande impatto del primo – ma soprattutto secondo – Covid sui conti della società si concretizza in un incremento di 50.000 euro al mese, incremento che certamente crescerà ancora.

Con grande rammarico a partire dal 1 aprile pv, siamo costretti a chiudere la struttura della Klab di Prato perché ci aspettiamo bollette ancora più alte e non più sostenibili per la nostra società nei prossimi mesi, tantomeno nel lungo periodo.

Resteremo aperti fino al 31 marzo. Tutti gli importi per gli abbonamenti non goduti dal 1 aprile alla scadenza dell’abbonamento ed i crediti non ancora consumati saranno restituiti.

A tal fine, Vi preghiamo di scrivere alla seguente mail:

restituzionecredito@klab.it

per inviare il modulo di rimborso di seguito allegato compilato con indicato l’IBAN del vostro conto corrente sul quale farVi accreditare il rimborso.

In alternativa è possibile consegnare il modulo di rimborso al desk fino al 31 marzo, ultimo giorno di apertura al pubblico della struttura.

Il rimborso del valore della quota di abbonamento non goduta a causa della chiusura del Centro verrà accreditato entro il mese di aprile prossimo.

Ai Titolari dell’abbonamento Total Klab verrà rimborsato il rateo relativo al valore non goduto della differenza tra il valore dell’abbonamento Open e il valore del Total Klab.

Infine, per coloro che vorranno continuare a godere dei servizi del mondo wellness Klab sarà possibile, in sostituzione della richiesta di rimborso, accedere ed utilizzare i servizi delle nostre strutture Klab Conti o Klab Marignolle per il periodo residuo del proprio abbonamento.

Certi della vostra comprensione, e con il rammarico di vanificare gli enormi investimenti che sono stati fatti su Klab Prato, tutto il personale del desk è a disposizione per ogni informazione e per procedere alla gestione delle pratiche amministrative.

Cordiali saluti

La direzione

Modulo di rimborso